Stelle sotto le Stelle – settimana 2

MARTEDI’ 16/07 h 21.45 “La paranza dei bambini” (regia di C. Giovannesi – Drammatico – Italia, Francia, 111 minuti): ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. L’obiettivo è avere soldi e potere. Tratto dal libro di Roberto Saviano, il film ha ottenuto 8 candidature ai Nastri d’Argento ed è stato premiato al Festival di Berlino.

VENERDI’ 19/07 h 21.45 “Bangla” (regia di P. Bhuiyan – Commedia – Italia, 84 minuti): Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri d’Argento.

SABATO 20/07 h 21.45 “Conta su di me” (regia di M. Rothemund – Commedia – Germania, 104 minuti): l’incontro tra Lenny, un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David, un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca.

Le proiezioni si tengono presso il cortile della “Ex-Mendicità Istruita” in via Lomellini, 16 (a pochi passi da p.zza Sant’Agostino); in caso di maltempo si terranno al chiuso in p.zza Verdi, 4

Le proiezioni iniziano al calare del buio, verso le ore 21.45. Ad ogni proiezione, estrazione di premi a sorpresa offerti da sponsor e commercianti carmagnolesi

Biglietto unico € 5.00