Nuovimondi Festival – Valloriate e C.A.I. Carmagnola: 1 serata, 2 film

Torna l’appuntamento carmagnolese di Nuovimondi Festival di Valloriate (CN) – il festival cinematografico dedicato alla montagna più piccolo al mondo – in collaborazione con C.A.I. Carmagnola. Per scoprire di più su Nuovimondi Festival clicca qui

Questi i due film in proiezione per la serata:

TOMASZ MACKIEWICZ, 15’, Pakistan, 2019, Naveed Bari
Il documentario sulla figura di Tomek Mackiewicz, l’alpinista polacco scomparso sul Nanga Parbat nel gennaio 2018, dopo aver toccato la vetta insieme a Elisabeth Revol. Un film alla scoperta della personalità di Tomek. Una esplorazione, svolta tra interviste al protagonista e le testimonianze di chi lo ha conosciuto e amato, del suo legame speciale con quella montagna cui sarà sempre associato il suo ricordo.

ZABARDAST, 54’, Francia, 2019, Jerome Tanon
Nella primavera del 2018 Thomas Delfino, Léo Taillefer, Zak Mills, Yannick Graziani, Hélias Millerioux e Jérôme Tanon si sono avventurati nel Karakorum in Pakistan per esplorare il potenziale per il freeride. Il gruppo di sciatori e alpinisti ha trascorso cinque settimane sopra il ghiacciaio Panmah, attorno al passo Skamla e sui ghiacciai Sim Gang, Snow Lake e Biafo (Karakorum, Pakistan) esplorandone il potenziale per l’alpinismo e il freeride.

Giovedì 20 Febbraio alle ore 21

Ingresso ad OFFERTA LIBERA

Scopri la nostra programmazione futura: clicca qui