WEST SIDE STORY

Remake del musical di Broadway e del film del 1961, racconta un amore osteggiato tra due membri di gang rivali, gli Sharks e i Jets, nel West Side di New York City.

New York City, 1957. Nella zona del West Side, la gang degli immigrati portoricani, denominata Sharks, è capeggiata da Bernardo. Quella composta interamente da americani, chiamata Jets, è invece guidata da Riff. Entrambe lottano per conquistare il dominio del territorio, e questa guerra senza fine provoca numerosi scontri tra le strade, ben oltre la legge e contro ogni regola di civile convivenza.

Durante una serata di ballo, alla quale partecipano entrambe le fazioni, la sorella di Bernardo, la dolce Maria, conosce Tony, un ragazzo che apparteneva, fino a qualche tempo prima, alla banda dei Jets. Tra i due sarà amore a prima vista. Tanto Maria quanto Tony sanno, però, che la loro sia un’unione assolutamente impossibile: certamente non avrebbe un futuro nel West Side newyorkese, dove l’orgoglio prevale sugli altri sentimenti, soprattutto quelli puri e innocenti.

Il clima d’odio che cresce continuamente tra Sharks e Jets divorerà il loro amore quanto entrambe le comunità, provocando prevedibili conseguenze: prevarrà la ragione o l’assurdità della violenza reciproca?

Giovedì 20 gennaio ore 17 una speciale proiezione dedicata a scuole e università della terza età.

Rimani aggiornato! Iscriviti alla NEWSLETTER