Regia di Davide Ferrario, con Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti, Giorgio Tirabassi, Paolo Giangrasso – Commedia, Italia, 2021, durata 97 minuti.
Quattro sessantenni come tanti, gli amici Carlo, Joe, Giacomo e Bobo vivono nel ricordo di una giovinezza dal sapore rock. Insieme formavano infatti The Boys, un gruppo di successo negli anni settanta. Pur non essendosi mai sciolti, e continuando anzi a suonare insieme ogni settimana all’insegna della nostalgia vintage, i quattro si sono abituati a vite più tradizionali, chi notaio chi ristoratore, chi con figli, matrimoni o amori perduti, senza contare i problemi di salute. Ora però si presenta un’opportunità di tornare sulla cresta dell’onda grazie a una proposta di cover di un giovane rapper che brilla sui social network. Oltre che dei quattro membri serve però il consenso di Anita, vecchia vocalist del gruppo di cui poi si erano perse le
tracce, e la banda si rimette quindi “on the road” per andare a cercarla.
Come da tradizione, alla fine della proiezione avverrà il sorteggio di fantastici peperoni offerti dal Consorzio del peperone di Carmagnola e la salsiccia offerta da macelleria Chicco di via Valobra 3.
Biglietto unico 5€.
La proiezione, inserita all’interno del cartellone di Cinema sotto le stelle, si terrà presso il Cortile della Ex-Mendicitá Istruita, in via Lomellini 16. In caso di pioggia, la proiezione si terrà al Cinema Elios, Piazza Verdi.
Per assistere alla proiezione non è necessario prenotare.
Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER! Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!