Regia di Francesco Amato, con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Barbara Ronchi, Maria Chiara Giannetta. Commedia, Italia, 2023, durata 120 min.
Dopo un’assemblea presieduta da Dio, in paradiso si decide che un altro messia deve essere inviato sulla Terra, per salvare un’umanità ormai alla deriva.
Nel corso di un’importante Assemblea Celeste nell’Alto dei Cieli, si sta discutendo dell’egoismo e dell’atteggiamento violento degli esseri umani, che sono prossimi alla perdizione se non verranno nuovamente guidati verso la giusta via. Per questo, l’Assemblea propone a Dio di intervenire, inviando un nuovo Messia. Per questa ragione, verrà deciso di mandare un Angelo, Aristide, che dovrà scegliere la donna con le migliori qualità possibili, toccando il suo ventre e creando una gravidanza.
Arrivato sulla Terra, Aristide si mette sulle tracce della prescelta ma, una sera, incontra un uomo, Nicola Balistreri, un professore bigotto e ossessionato dal giudizio altrui. I due stringono immediatamente amicizia e trascorrono dei momenti di goliardia e, a fine serata, si ritrovano decisamente alticci. Senza accorgersene, Nicola attraversa la strada proprio mentre un’auto giunge a tutta velocità: per evitare il peggio, Aristide spinge il professore ma, accidentalmente, gli tocca il ventre, scatenando il potere celeste che aveva tra le mani. Ed è così che Nicola potrebbe essere rimasto in attesa del nuovo Messia… come rimediare a questo incredibile errore divino?
Prezzi: INTERO 6€ – RIDOTTO** 4,50€
Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!
Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!
Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.
** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Carta Giovani Nazionale, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Carmagnola, Cambiano, Santena e Villastellone.