Regia di Joachim Trier, con Renate Reinsve, Anders Danielsen Lie, Herbert Nordrum, Hans Olav Brenner – Drammatico, Norvegia, 2021, durata 121 minuti.
Il film esplora gli ultimi quattro anni della vita di Julie, una donna prossima ai trent’anni che non riesce a trovare il suo posto nel mondo né a dare un ordine alla sua caotica esistenza. La ragazza non sa ancora quale percorso professionale intraprendere, per non parlare della sua vita sentimentale, che storia dopo storia si rivela puntualmente un disastro.
Quando incontra Aksel, un autore 45enne di successo, Julie crede di aver trovato finalmente un po’ di stabilità, almeno in amore. Ma a scombinare i suoi piani arriva l’affascinante Eivind, che la porterà ad avere forti dubbi sulla sua nuova relazione. È a questo punto che Julie dovrà imparare prima a guadarsi dentro e capire chi è veramente, per poi iniziare a dare un senso e soprattutto un ordine alla sua vita.
Vincitore di numerosi premi e candidato all’Oscar 2022
Biglietto unico 5€.
La proiezione, inserita all’interno del cartellone di Cinema sotto le stelle, si terrà presso il Cortile della Ex-Mendicitá Istruita, in via Lomellini 16. In caso di pioggia, la proiezione si terrà al Cinema Elios, Piazza Verdi.
Per assistere alla proiezione non è necessario prenotare.
Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER! Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!