GRAZIE RAGAZZI

Regia di Riccardo Milani, con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara. Commedia, Italia durata 117 min.

Antonio è un attore, spinto da sempre da una grande passione per il proprio mestiere. Purtroppo, però, non riesce a trovare nuove opportunità, tanto da essere costretto a pensare a un’alternativa. Così, decide di accettare un lavoro come insegnante in un laboratorio teatrale, ma avrà degli studenti molto particolari: saranno, infatti, dei detenuti.

Nonostante le perplessità iniziali, Antonio si renderà presto conto di come tutti loro abbiano del talento nascosto, che finora non hanno mai potuto dimostrare. In lui si desterà nuovamente l’antica passione per il teatro, che le difficoltà incontrate lungo il suo percorso stavano quasi per smorzare. Un giorno, Antonio deciderà di chiedere al direttore dell’istituto penitenziario di poter portare l’intera compagnia fuori dal carcere, per far salire i propri allievi su un vero palcoscenico. L’intenzione di Antonio è quella di mettere in scena “Aspettando Godot” di Samuel Beckett.

Un passo alla volta, mentre Antonio insegna e gli aspiranti attori apprendono, tutti si accorgeranno di come quest’esperienza sia davvero catartica, e attesa da parecchio tempo. Dopo aver conquistato la fiducia del gruppo, Antonio avrà un’idea ancora più brillante: avviare un vero e proprio tour teatrale.

Prezzi: INTERO 6€  – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Cambiano.